parole-di-lula-definitivo

Parole di Lula è un software per l’educazione e la riabilitazione dei bambini autistici ad alto funzionamento, ideato a realizzato da Opifer.

Distribuito nel formato compact disc, Parole di Lula ha l’obiettivo di favorire la costruzione del vocabolario dei soggetti affetti da sindrome dello specchio autistico. Il percorso riabilitativo di Parole di Lula comprende le categoria degli oggetti, degli animali, dei cibi e dell’abbigliamento.

Il software Parole di Lula sviluppa la fonologia e le abilità comunicative

Il software per bambini autistici Parole di Lula ripercorre passo per passo il normale sviluppo fonologico, proponendo al bambino autistico ad alto funzionamento gli stadi evolutivi del vocabolario di un soggetto senza deficit:

1) le parole a sillaba piana

2) le parole bisillabe

3) le parole trisillabe

4) le parole plurisillabe

5) i suoni ponte R/L/N

6) i gruppi consonantici SP/SC/ST

Il bambino autistico seguendo il percorso del software impara le parole utili a comunicare agevolmente con i suoi coetanei, i suoi genitori e le altre persone con cui intende interagire.

 

Particolarità del nostro software per bambini autistici:

1) La voce guida di Parole di Lula è rallentata, per sottolineare chiaramente ogni suono prodotto, agevolando così la comprensione del bambino.

2) Alla fine di ogni compito assolto il software emette uno stimolo sonoro, per stimolare la motivazione all’ascolto del bambino autistico.


Come beneficiare delle agevolazioni fiscali del Servizio Sanitario Nazionale?

Lula software autismo agevolazioni fiscali

 

Che cos’è Parole di Lula?